Apple Cider Vinegar: tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova serie TV Netflix con Kaitlyn Dever

Su Netflix è pronta a esordire una nuova miniserie crime, dal titolo Apple Cider Vinegar, che racconta di uno dei più grandi scandali degli ultimi anni, con Kaitlyn Dever protagonista.
Apple Cider Vinegar: tutto ciò che c'è da sapere sulla nuova serie TV Netflix con Kaitlyn Dever

Articolo pubblicato il 27 Gennaio 2025 da Bruno Santini

A partire dal 6 febbraio 2025, data in cui arriverà anche in streaming Parthenope di Paolo Sorrentino, sarà possibile rapportarsi con una nuova serie televisiva su Netflix. Il colosso di streaming ha ordinato la produzione della serie televisiva australiana basata su una storia vera ancora molto attuale, nel mondo dei social network e dell’influenza che deriva direttamente dalla piattaforma: stiamo parlando di Apple Cider Vinegar, la nuova serie televisiva diretta da Jeffrey Walker e con Kaitlyn Dever, in attesa di vederla nei panni di Abby nella seconda stagione di The Last of Us, all’interno del cast. La serie, che risulta essere molto attesa per una serie di motivi, ha sicuramente tanto da raccontare in termini di trama e non solo: di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere a tal proposito.

Di che cosa parla Apple Cider Vinegar? La trama della nuova serie Netflix

Coniugando alcuni elementi tipici del grande successo di Netflix, in termini di generi e trattati e di modalità di racconto, Apple Cider Vinegar si sofferma sulla rappresentazione di Belle Gibson, una guru del benessere che ha ottenuto un grandissimo successo sui social network vendendo prodotti che fossero in grado di curare le persone. Il tutto è sfociato fino alle bugie della donna che ha inventato di avere un cancro, che è stata in grado di curare proprio grazie ai prodotti che vendeva: da un lato le bugie messe in piedi per creare un impero basato su un castello di carte, dall’altro la speculazione che ha poi portato il tutto a crollare. Il racconto è sicuramente molto interessante nella sua messa in scena e si ascrive ad una tradizione in cui Netflix (negli ultimi anni), sta partecipando attivamente attraverso la realizzazione di diversi prodotti, tra serie, miniserie, documentari e film, in grado di raccontare alcuni degli elementi più noti nell’ordine della cronaca.

Il cast di Apple Cider Vinegar: Kaitlyn Dever e non solo

Con la regia di Jeffrey Walker e la sceneggiatura curata da Samantha Strauss, Anya Beyersdorf e Angela Betzien, c’è sicuramente grande interesse nell’osservare di più a proposito della serie australiana, su cui Netflix ha deciso di puntare. Apple Cider Vinegar potrebbe essere uno dei prodotti di punta della piattaforma di streaming, considerando le tematiche trattate e il genere del crime drama, di solito di grande successo sulla piattaforma di streaming Netflix. Non a caso, tra i produttori esecutivi figurano anche Ian Canning, Liz Watts ed Emile Sherman, mentre il cast della serie vede Kaitlyn Dever protagonista. L’attrice, che vestirà i panni di Abby nella seconda stagione di The Last Of Us, sarà accompagnata da Alycia Debnam-Carey, Aisha Dee, Tilda Cobham-Hervey, Mark Coles Smith, Ashley Zukerman, Susie Porter, Matt Nable, Catherine McClements, Essie Davis, Chai Hansen, Richard Davies e Kieran Darcy-Smith.

Tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova serie Netflix e quando esce in streaming

Apple Cider Vinegar è una delle prime grandi uscite nella stagione delle serie TV su Netflix del 2025, con la serie che era stata già annunciata a partire dal dicembre del 2023, quando è entrata in produzione come ordinato da Netflix. Un primo trailer della serie è stato rilasciato il 19 novembre 2024 che potrà essere visto di seguito, mentre la data di uscita ufficiale della serie è il 6 febbraio 2025. Naturalmente, il rilascio della serie avverrà completamente, con gli episodi che potranno essere visti in binge watching, con la regia completa di Jeffrey Walker e l’adattamento del libro The Woman Who Fooled the World.

Fonte: Netflix