Articolo pubblicato il 7 Febbraio 2025 da Bruno Santini
Gli ultimi mesi sono stati particolarmente pieni di impegni per Yorgos Lanthimos: il regista greco, dopo aver conquistato il Leone D’Oro al Festival di Venezia 2023 e ben quattro premi Oscar per Povere Creature!, è tornato nel contesto di un Festival con Kinds of Kindness a Cannes 2024, e ha già annunciato anche Bugonia, il remake di Save the Green Planet con Emma Stone e Jesse Plemons all’interno del cast. In attesa di sapere di più (e di vedere) a proposito di questo film, il regista greco potrebbe essere già al lavoro su un nuovo film: si tratta di Fatale, thriller su un assassina professionista che, presumibilmente, potrebbe riportare Emma Stone nel cast.
Emma Stone sarà protagonista del thriller Fatale di Yorgos Lanthimos?
Emma Stone è diventata l’attrice feticcio di Yorgos Lanthimos negli ultimi anni della carriera del regista greco. L’esordio internazionale del regista è stato determinato dalla sua collaborazione con Colin Farrell, prima nel film Il sacrificio del cervo sacro (dove recita al fianco di Nicole Kidman), poi in The Lobster, con Emma Stone che è subentrata successivamente per La favorita, collaborando con il regista anche nei suoi progetti successivi, compreso un cortometraggio. Ad oggi, non sappiamo se Emma Stone, vincitrice del Premio Oscar come miglior attrice protagonista per la sua interpretazione di Bella Baxter in Povere Creature!, comparirà effettivamente nel cast di Fatale. Il film, per ora, è stato annunciato l’adattamento del romanzo di Jean-Patrick Manchette e, stando a quanto riportato, Yorgos Lanthimos non solo potrebbe dirigere il progetto ma anche curare la sua sceneggiatura. È presumibile che, trattando il tema di un’assassina professionista, Emma Stone possa essere scelta in virtù del grande rapporto di collaborazione con Lanthimos e considerando anche la sinergia tra i due sul set.
Di che parla Fatale, il nuovo film di Yorgos Lanthimos?
Dopo aver visto Yorgos Lanthimos impegnato in diverse tipologie di progetto, è sicuramente molto interessante osservare anche di che cosa parla Fatale, il suo nuovo film che debutterà, presumibilmente, dopo l’uscita al cinema di Bugonia, altro progetto molto atteso considerando il remake di Save the Green Planet. Fatale racconta di Aimée Joubert, un’assassina professionista nota per le sue capacità di agire, con estrema freddezza e lucidità, nel mondo del lavoro, dove è estremamente calcolatrice; il suo fascino costituisce il motivo per cui riesce sul lavoro, ma mentre continua ad ottenere successi nell’ambito della sua professione, la vita della donna inizia costantemente a sgretolarsi, in un’opera tipica del genere thriller che promette di tenere lo spettatore incollato allo schermo. Naturalmente, nelle prossime settimane sarà possibile sapere di più anche a proposito del lavoro di Lanthimos.
Fonte: World of Reel