Dragon Ball Super: quando uscirà il volume 24 del manga e di che cosa parlerà?

Grande attesa per quanto riguarda l’uscita del volume 24 del manga di Dragon Ball Super: ma quando ci sarà e di che cosa parleranno i nuovi capitoli?
Dragon Ball Super: quando uscirà il volume 24 del manga e di che cosa parlerà?

Articolo pubblicato il 17 Febbraio 2025 da Bruno Santini

Negli ultimi mesi si parla particolarmente di Dragon Ball, soprattutto in virtù di ciò che stiamo osservando nella serie anime di Dragon Ball Daima, con l’ultimo episodio che ha reso canonico il Super Sayan 4 di Goku e che ha visto proseguire la narrazione relativa allo scontro con il Regno Demoniaco. Intanto, si torna a parlare di Dragon Ball Super a seguito dell’evento del Jump Festa 2025, che ha annunciato anche parte dei capitoli futuri della narrazione, soprattutto per quanto riguarda i nuovi personaggi che saranno presentati e relativamente al loro legame con il film Dragon Ball Super: Super Hero, particolarmente apprezzato da parte del pubblico. Per questo motivo, c’è grande attesa relativa a quando uscirà il volume 24 del manga di Dragon Ball Super e a quale sarà l’oggetto della narrazione di quest’ultimo.

Quando uscirà il volume 24 del manga di Dragon Ball Super?

Per quanto l’entusiasmo per Dragon Ball Super sia rinnovato, a seguito dei recenti eventi che hanno interessato il franchise con Daima e con il film Dragon Ball Super: Super Hero, c’è comunque da registrare un certo silenzio, relativo alla pubblicazione della serie di manga. Il volume 23 di Dragon Ball Super era stato pubblicato il 4 aprile del 2024 in Giappone, mentre in Italia era arrivato il 29 ottobre 2024 con la casa editrice Star Comics; in questo volume si mostrava la fine della battaglia con Cell Max, di fatto proseguendo con la dinamica degli scontri e della narrazione del film prequel rispetto agli eventi di Dragon Ball Super.

Da quel momento in poi, complice anche l’impegno nella pubblicizzazione di Dragon Ball Daima, un nuovo prodotto intermedio che è stato posto subito dopo gli eventi di Majin Bu, c’è stata un’interruzione delle pubblicazioni. L’evento del Jump Festa 2025, però, ha sbloccato le cose e finalmente abbiamo una data di uscita ufficiale del volume 24 del manga di Dragon Ball Super: trattasi del 4 aprile 2025, esattamente a un anno di distanza dall’ultimo volume pubblicato.

Di che cosa parlerà il nuovo volume di Dragon Ball Super?

C’è grandissima attesa relativa alla data di uscita del volume 24 di Dragon Ball Super anche per quanto riguarda l’effettivo contenuto dei nuovi capitoli che saranno presentati allo spettatore, a seguito delle ultime narrazioni incentrate sullo scontro con Cell Max. È stato già confermato che il volume 24 presenterà 4 capitoli, che vanno dal 101 e il 104, con l’ultimo già annunciato al Jump Festa 2025: trattasi di una narrazione che avrà come protagonisti Goten e Trunks, dunque ancora una volta prequel rispetto agli eventi recenti, dal momento che i due personaggi avranno una storyline ambientata prima degli eventi di Super Hero. Il nuovo volume di Dragon Ball Super, comunque e considerando anche parte della narrazione, potrebbe non risolvere l’effettiva pausa delle pubblicazioni della serie: di fatti, potrebbe basarsi soltanto di una mossa pubblicitaria realizzata dopo un anno di pausa, con nessun avanzamento ufficiale in termini di narrazione, più che di un’effettiva prosecuzione della materia trattata.


Altre notizie su: Dragon Ball Daima