Articolo pubblicato il 21 Febbraio 2025 da Bruno Santini
Misteri dal profondo è il nuovo film di Apple TV+ che ha fatto il suo esordio sulla piattaforma di streaming a partire dal 14 aprile 2025. Il tema trattato all’interno del film, unito alle interpretazioni di Miles Teller e Anya Taylor-Joy, con la regia di Scott Derrickson, è stato sicuramente un elemento di grande valore per gli spettatori che sono stati immediatamente attirati dalle lungometraggio. Il risultato è sotto gli occhi di tutti: non soltanto il film è stabilmente nella prima posizione dei più visti sulla piattaforma, ma ha anche ottenuto un record per l’esordio migliore di sempre all’interno della piattaforma. Ma di quali numeri parliamo?
Il record di Misteri dal profondo e l’esordio migliore di sempre su Apple TV+
Per quanto Apple TV+ non abbia offerto dei dati precisi, seguendo una politica della maggior parte delle piattaforme almeno nelle prime settimane, sappiamo già che Misteri dal profondo è un vero e proprio successo in streaming. Il film, che racconta di due soldati che si conoscono ai margini di una Gola, dovendo sorvegliare delle torri misteriose e di cui non si è mai parlato per decenni, offre un mix di elementi sicuramente molto accattivanti, che vanno dal genere horror alla storia romantica dei due protagonisti, passando per una strizzatina d’occhio al mondo dei videogiochi. Apple TV+ non ha fornito i dati esatti e la trasmissione in streaming del prodotto ma ha fatto sapere che, in virtù di questo film, c’è stata una crescita dell’80% degli abbonati, che hanno realizzato almeno un periodo di prova sulla piattaforma pur di vedere il film; insomma, un grandissimo successo per il prodotto che rappresenta, nonostante la mancanza di distribuzione in sala, una scommessa vinta da parte della Apple.
Misteri dal profondo avrà un sequel?
Al giorno d’oggi, confrontarsi con dei grandi successi – soprattutto in streaming – non può che ispirare a proposito della possibilità di vedere anche progetti collegati, che si tratti di sequel, prequel o tanto altro. Anche per Misteri dal profondo è così e, in virtù del successo ottenuto, Scott Derrickson ha già parlato della possibilità di espandere la saga, nei seguenti termini:
“Ho un’idea molto specifica per un prequel, in realtà. Voglio dire, ho idee per entrambi i progetti. Ho avuto un certo successo con il mio materiale originale, il che è difficile da fare a Hollywood. Ho fatto molti film originali, mi piace creare storie nuove. Ho scritto la sceneggiatura per The Tomorrow War 2, quindi voglio scrivere un altro The Gorge. È il mio sogno. Amo scrivere cose originali e sono davvero grato di aver potuto vedere così tante delle mie sceneggiature trasformare in film“.
Fonte: Deadline