Articolo pubblicato il 26 Febbraio 2025 da Bruno Santini
Nel corso degli anni, quella di Dragon Ball GT è stata una delle serie più odiate e contestate da parte degli spettatori, soprattutto in virtù della narrazione proposta e dei personaggi che sono stati pensati all’interno della narrazione. Come spesso avviene per prodotti storici, però, anche Dragon Ball GT è stato rivalutato da parte di numerosi spettatori, soprattutto in virtù della recente esperienza di Dragon Ball Daima dov’è stato presentato nuovamente il personaggio di Goku Super Sayan 4; adesso, Dragon Ball GT torna in TV su Italia 1 con un nuovo appuntamento giornaliero.
Quanti sono gli episodi totali di Dragon Ball GT e dove vederlo in streaming?
Probabilmente, tutti coloro che hanno seguito Dragon Ball GT negli anni attraverso la programmazione di Italia 2 conserveranno un ricordo piuttosto distorto della serie, almeno per quanto concerne la sua distribuzione. Sulle reti Mediaset, infatti, il processo di costruzione della serie è stato piuttosto lento e, per questo motivo, c’è stato bisogno di tanto tempo affinché si riuscisse a portare a termine l’anime non canonico, che ha introdotto tantissimi nuovi personaggi come Baby e come tutti gli Shenron malvagi, con la versione di Goku rimpicciolito che tenta di combatterli per salvare in mondo.
Attualmente, Dragon Ball GT è disponibile anche in streaming attraverso la piattaforma di Mediaset Infinity, essendo un prodotto annesso alla distribuzione italiana di Mediaset che ne conserva i diritti. E, a proposito del ricordo distorto di cui parlavamo precedentemente, il numero totale degli episodi di Dragon Ball GT non è poi così tanto elevato: si parla, infatti, di tre serie con 64 episodi totali che permettono di mostrare tutti gli eventi dell’anime.
Dragon Ball GT ritorna in TV dal 3 marzo 2025
Dal 3 marzo 2025 sarà possibile, per tutti i fan e gli appassionati, riscoprire nuovamente le avventure di Goku, Trunks e Pan che tentano di salvare la Terra attraverso una serie di esperienze molto contestate, nel corso degli anni, ma che adesso tornano sicuramente di moda a seguito del successo di Dragon Ball Daima. L’anime di Dragon Ball GT ritorna in TV dal 3 marzo 2025 sul canale di Italia 2, con un appuntamento giornaliero dal lunedì al venerdì: attualmente, non sappiamo quale sia la scelta di distribuzione (se un solo episodio al giorno o di più), ma è già stato comunicato l’orario di trasmissione a partire dalle ore 15.00 di ogni giorno: qualora dovesse essere così, in ogni caso e confidando in una distribuzione costante, per esaurire l’intero anime basterà semplicemente qualche settimana.