È morto Gene Hackman

Per ora non si conoscono le circostante del decesso dell’attore e di sua moglie, oltre che del loro cane domestico: è scomparso, nella sua casa a Santa Fe, Gene Hackman.
È morto in circostanze misteriose Gene Hackman

Articolo pubblicato il 27 Febbraio 2025 da Bruno Santini

Tragica notizia per il mondo del cinema: l’attore Gene Hackman è stato ritrovato morto all’interno della sua abitazione, insieme a sua moglie Betsy Arakawa e al loro cane. I corpi sono stati identificati all’interno dell’abitazione di Santa Fe ma, stando alle prime ricostruzioni che avvengono in virtù delle dichiarazioni dello sceriffo della contea, non sono stati riconosciuti segni di effrazione o di un qualsiasi altro altro atto criminale, per cui sono attualmente ignote le cause della morte del celebre attore, che nel corso della sua carriera ha avuto modo di recitare in film di grandissimo successo globale, tra cui Il braccio violento della legge, Gli spietati, La conversazione e Potere assoluto.

Ancora ignote le cause della morte

In un 2025 sicuramente molto sconvolgente, per quanto riguarda la scomparsa di alcuni grandi nomi della storia del cinema, a seguito di quanto avvenuto con la scomparsa di David Lynch il 16 gennaio del 2025, c’è da registrare, purtroppo, anche la morte del due volte premio Oscar e quattro volte Golden Globe Gene Hackman. L’attore aveva 93 anni e, attualmente, non si conoscono le cause della sua morte, così come quelle della morte della moglie e della loro cane domestico. Sono ovviamente in corso indagini che permettano di ricostruire gli ultimi attimi di vita dei coniugi, per stabilire quali siano state le cause che hanno portato alla loro scomparsa: negli ultimi anni, Gene Hackman era apparso sempre meno in pubblico, salvo un raro scatto che l’aveva visto il pubblico all’età di 92 anni e con, ovviamente, un volto irriconoscibile rispetto a quello cristallizzato nella memoria collettiva.

Il grande successo di Gene Hackman e i ruoli della sua carriera

Quando parliamo di Gene Hackman, ci riferiamo sicuramente ad uno degli attori di maggiore successo nell’ambito della storia di Hollywood e del cinema in generale. Nato a San Bernardino in California il 30 gennaio del 1930, l’attore ha esordito all’età di 34 anni, prima di ottenere un grandissimo successo con dei film diventati storici nel genere western, gangster e tanto altro ancora: Hackman lega parte del suo successo ai ruoli da cattivo, ma ha saputo distinguersi in qualsiasi contesto in cui abbia recitato. Da Gangster Story a Il braccio violento della legge, passando per La conversazione di Francis Ford Coppola nel 1974. Tra i ruoli più importanti della sua carriera anche quelli in Frankenstein Junior, Superman, Gli spietati, Potere assoluto e, più di recente, I Tenenbaum di Wes Anderson, dove interpreta il padre di una famiglia disfunzionale e piena di difficoltà. L’ultimo suo ruolo c’è stato nel 2004, con il film Due candidati per una poltrona: da quel momento in poi, l’attore non ha più recitato ma a pubblicato quattro romanzi.