Andor 2: la data d’uscita nel trailer italiano della serie Disney+ nell’universo di Star Wars

In attesa di capire il futuro del franchise al cinema, la saga di Star Wars continua con le sue serie spin-off: è in arrivo infatti la seconda stagione di Andor.
La trama, il trailer, il cast e la data d'uscita della seconda stagione di Andor

Articolo pubblicato il 27 Febbraio 2025 da Giovanni Urgnani

Nei giorni in cui sembra ufficializzarsi l’addio di Kathleen Kennedy dalla dirigenza della Lucasfilm, l’universo narrativo della saga di Star Wars sta per continuare con l’arrivo per la prossima primavera della seconda stagione della serie prequel spin-off dedicata al personaggio di Cassian Andor. Sempre interpretato da Diego Luna (The Terminal), il protagonista è stato introdotto nel lungometraggio diretto da Gareth Edwards Rogue One – A Star Wars story (2016), a cui si collegherà alla fine di questi episodi. Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla trama, sul cast completo e su quando verranno rilasciate le puntate sulla piattaforma digitale Disney+, con allegato il trailer ufficiale.

Andor, cosa mostra il trailer della seconda stagione?

Le prime sequenze alternano momenti di guerriglia con il personaggio protagonista inquadrato di spalle, ogni volta con un look diverso e i una location diversa, a dimostrazione delle diverse fasi temporali in cui verranno ambientati gli eventi raccontati. Sotto le note di The Revolution Starts Now di Steve Earle, si alternano le comparse di personaggi già visti nella prima stagione a quelli già conosciuti nel film di Rogue One – A Star Wars story, tra cui il Orson Krennic mentre osserva le ultime fasi della costruzione della Morte Nera.

Rilasciato il trailer della seconda stagione di "Andor", la serie in arrivo su Disney+ a partire dal 23 aprile 2025

Andor, la trama della seconda stagione della serie su Star Wars

La prima stagione è stata distribuita a partire dal 23 novembre 2022, anch’essa composta da dodici episodi. La sceneggiatura è firmata da: Tony Gilroy, Beau Willimon, Dan Gilroy e Tom Bissel; mentre dietro la macchina da presa sono stati ingaggiati i seguenti registi: Ariel Kleiman, Janus Metz e Alonso Ruizpalacios. Ma di cosa parla quindi la seconda stagione di Andor? Di seguito la trama ufficiale della serie:

“La seconda stagione racconta la storia di Cassian Andor e dell’emergente alleanza ribelle nei quattro anni cruciali che portano alla scoperta della Morte Nera e agli eventi di Rogue One. Andor passerà da soldato, a leader, a eroe, sulla via del suo epico destino, mentre l’orizzonte della guerra galattica si avvicina, dove tutti saranno messi alla prova e, con l’aumentare della posta in gioco, i tradimenti, i sacrifici e i conflitti di interesse diventeranno profondi.”

Rilasciato il trailer della seconda stagione di "Andor", la serie in arrivo su Disney+ a partire dal 23 aprile 2025

Andor, il cast e la data d’uscita della seconda stagione

La seconda stagione della serie ambientata nell’universo narrativo di Star Wars presenta il seguente cast: Diego Luna, Stellan Skarsgård (Dune – Parte 2), Ben Mendelsohn (Captain Marvel), Forest Whitaker (Bird), Genevieve O’Reilly, Denise Gough, Kyle Soller, Adria Arjona, Faye Marsay, Varada Sethu, Elizabeth Dulau e Alan Tudyk. La data di rilascio sulla piattaforma digitale Disney+ è fissata per il prossimo 23 aprile coi primi tre episodi, proseguendo col rilascio settimanale di altri tre, per un totale di dodici puntate.

Trailer ufficiale della seconda stagione di Andor, in arrivo su Disney+

Fonte: IMDB