Articolo pubblicato il 5 Aprile 2025 da Giovanni Urgnani
Una delle proposte cinematografiche più attese dell’autunno 2025 è sicuramente la nuova fatica di uno dei cineasti più considerati del panorama hollywoodiano contemporaneo: Paul Thomas Anderson (Il petroliere); una produzione Warner Bros Discovery, in collaborazione con Ghoulardi Film Company e vede la presenza di un ricco cast delle grandi occasioni. Ad interpretare il protagonista è stato ingaggiato la star premio Oscar Leonardo DiCaprio (Revenant), affiancato da nomi illustri quali: Benicio Del Toro (I soliti sospetti) e Sean Penn (Mystic River). Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla trama, sul cast completo e su quando esce al cinema Una battaglia dopo l’altra, con allegato il trailer ufficiale.
Una battaglia dopo l’altra, cosa mostra il trailer ufficiale del film?
Bob Ferguson entra in un negozio, ruba un paio di occhiali scuri ed esce per fare una telefonata; il dialogo con l’interlocutore è composto da una serie di parole d’ordine che però il protagonista non riesce goffamente a ricordare. Il passato di Bob sembra riemergere drammaticamente, poiché un gruppo paramilitare ha rapito sua figlia e tramite quelle che sembrano scene flashback si vede come lui abbia avuto a che fare con questo gruppo, grazie al quale conoscerà la donna della sua vita. Il trailer si conclude con Bob e un certo “Sensei”, quest’ultimo gli consegna un oggetto (probabilmente un fucile) chiuso in una custodia, Bob lo ringrazia e grida in spagnolo: “Viva la revolution!“.

Una battaglia dopo l’altra, la trama del film di PTA
La pellicola è la trasposizione su grande schermo del romanzo di Thomas Pynchon, intitolato Vineland e pubblicato nel 1990. Il budget a disposizione è quello dei grandi blockbuster, oscillando tra i cento e i centoquattordici milioni di dollari. Ma di cosa parla Una battaglia dopo l’altra? Di seguito la trama ufficiale del film scritto e diretto da Paul Thomas Anderson:
“Un gruppo di ex rivoluzionari si riunisce quando un loro perfido nemico riemerge dal loro passato, dopo sedici anni di silenzio. Il gruppo avrà il duro compito di salvare la figlia di uno di loro, prima che accada l’inevitabile.”

Una battaglia dopo l’altra, il cast e la data d’uscita del film
Il nuovo lungometraggio diretto da Paul Thomas Anderson presenta il seguente cast: Leonardo DiCaprio, Benicio Del Toro, Sean Penn, Regina Hall, Wood Harris, Teyana Taylor, Alana Haim, D.W. Moffett, Chase Infiniti e John Hoogenakker. La data di rilascio ufficiale nelle sale cinematografiche italiane è fissata per il prossimo 25 settembre, grazie alla distribuzione di Warner Bros Discovery.
Fonte: IMDB