The Last Of Us: HBO ha già rinnovato la serie TV con la terza stagione

In attesa di scoprire che cosa vedremo nella seconda stagione di The Last Of Us di HBO, la nota casa di produzione ha già ufficializzato la terza stagione della serie.
The Last Of Us 3, HBO rinnova la serie con la terza stagione

Articolo pubblicato il 9 Aprile 2025 da Bruno Santini

The Last Of Us è uno dei prodotti di punta di HBO, che ha ottenuto un grandissimo successo su NOW TV e che anche in Italia è stato particolarmente apprezzato da parte di numerosi spettatori, non soltanto fan del celebre videogioco di Neil Druckmann. In attesa dell’arrivo della seconda stagione, che debutterà a partire dal 14 aprile 2025 su NOW TV, HBO ha già rinnovato la serie TV con la terza stagione. Nulla di sorprendente, dal momento che si era già parlato della possibilità di dividerla in almeno due parti, ma adesso la conferma è ufficiale.

L’annuncio della terza stagione di The Last Of Us su HBO

L’adattamento televisivo di The Last Of Us ha ottenuto un grandissimo successo con la sua prima stagione, che ha portato sullo schermo non soltanto il primo videogioco di Neil Druckmann, ma anche alcune aggiunte relative al DLC di Left Behind e a diversi filler che sono stati ampliati (come la storia di Bill e Frank) all’interno della serie televisiva. Nonostante le critiche per l’impostazione generale della serie con Pedro Pascal e Bella Ramsay, soprattutto per quanto riguarda l’interpretazione della seconda e per il volto dell’attrice che molti vedono lontano da quello di Ellie, The Last Of Us su HBO è stato un successo incredibile e, per questo motivo, era stato precedentemente rinnovato per una seconda stagione.

Un’immagine di The Last Of Us 2 con il gameplay stealth di Ellie

Che cosa vedremo nella terza stagione di The Last Of Us?

Con l’annuncio della terza stagione di The Last Of Us su HBO, è già molto curioso tentare di comprendere quali siano le tempistiche specifiche della serie e, ovviamente, anche la materia che verrà adattata rispetto al videogioco in questione. Il secondo titolo di Neil Druckmann e della Naughty Dog amplia di gran lunga tutto ciò che abbiamo visto nella prima stagione della serie HBO, soprattutto per quanto riguarda il rapporto tra Ellie e Joel, oltre che per quanto riguarda l’introduzione di un terzo personaggio fondamentale nella serie, Abby, che sarà interpretato da Kaitlyn Dever.

Naturalmente, effettuando un paragone soprattutto con il videogioco, è possibile immaginare che cosa potremo vedere nella terza stagione di The Last Of Us, per quanto non vogliamo lanciarci in spoiler che interesserebbero coloro che non hanno provato il secondo videogioco. Ovviamente, al di là della funzione commerciale della divisione del secondo adattamento in (almeno) due stagioni, era abbastanza naturale attendersi che la seconda stagione non fosse conclusiva, dal momento che la quantità di elementi era particolarmente abbondante e il quantitativo di ore totali del titolo raddoppiava quello del primo videogioco. Ovviamente, per saperne di più circa il contenuto della terza stagione di The Last Of Us, dovremo dapprima osservare che cosa sarà mostrato nella seconda stagione della serie.