Articolo pubblicato il 24 Aprile 2025 da Vittorio Pigini
20th Century Studios and Searchlight Pictures hanno rilasciato il primo teaser trailer di Predator: Badlands, il nuovo capitolo della saga diretto ancora una volta da Dan Trachtenberg. Successivamente al film del 2022 e nello stesso anno del titolo d’animazione Predator: Killer of Killers, il regista continua a spingere sull’omonima saga nata nel 1987 con il film di John McTiernan. Dopo aver di fatto ringiovanito ed anche rinnovato il franchise, Dan Trachtenberg ci riprova con questo nuovo titolo che vede protagonista anche Elle Fanning. Ecco di seguito il teaser trailer ufficiale di Predator: Badlands, prossimamente al cinema.
La trama di Predator: Badlands, il nuovo film della saga con Elle Fanning
Il terzo film scritto e diretto dal regista statunitense Dan Trachtenberg vede, come data di uscita, lo stesso 2025 del film d’animazione Predator: Killer of Killers (dal 6 giugno su Disney+). Trattasi tuttavia di un titolo molto particolare, in quanto pensato per essere un capitolo a sé stante della serie ed ambientato nel mondo natale dei Predator. Badlands sarà così l’ottavo capitolo del franchise nato nel 1987 per la regia di John McTiernan, sequel del film Prey diretto dallo stesso regista. Se il film del 2022 è infatti ambientato nel 1719 nelle Grandi Pianure del Nord America, vedendo come protagonista la Comanche Naru, il nuovo Predator: Badlands si ritrova in un futuro remoto, con la sinossi ufficiale rilasciata da Disney che recita:
Emarginato dal suo clan, un giovane Predator trova un’improbabile alleata in Thia ed intraprende un pericoloso viaggio alla ricerca dell’avversario definitivo da uccidere.

Il cast di Predator: Badlands
La particolarità di Predator: Badlands, a differenza proprio degli altri capitoli del franchise, risiede nel Predator come vero personaggio protagonista e che prenderà il nome di Dek. Ambientato infatti sul mondo natale delle fatali creature, il film sarà incentrato sulla cultura della loro specie, avendo creato anche un linguaggio scritto e verbale sviluppato dal linguista che ha creato la lingua Naʼvi per il film Avatar. Il Predator protagonista sarà così interpretato dallo stuntman Dimitrius Schuster-Koloamatangi mentre, a fargli compagnia, ci sarà l’improbabile alleata ritrovata nella Thia di Elle Fanning.
Dopo infatti essere ritornata sul grande schermo recentemente, con A Complete Unknown di James Mangold, l’attrice statunitense torna al cinema di genere horror e fantascienza dopo essere divenuta particolarmente nota per film come The Neon Demon di Nicolas Winding Refn o Twixt di Francis Ford Coppola. Anticipando l’uscita nelle sale statunitensi di un giorno, Predator: Badlands arriverà al cinema in Italia dal prossimo 6 novembre 2025 ed ecco il suo teaser trailer ufficiale.