Tony: Dominic Sessa e Antonio Banderas nel cast del Biopic su Anthony Bourdain

Dominic Sessa e Antonio Banderas entrano a far parte del cast di Tony, Biopic sul compianto chef Anthony Bourdain.
Dominic Sessa e Antonio Banderas entrano nel cast di Tony, biopic sullo chef Anthony Bourdain

Articolo pubblicato il 24 Aprile 2025 da Gabriele Maccauro

Seguendo la tendenza degli ultimi anni, è entrato in produzione un nuovo Biopic, ma questa volta pare si possa trattare di un progetto davvero interessante e da non perdere. Inizia infatti a prendere forma il cast di Tony, lungometraggio sul compianto Anthony Bourdain per cui è appena stata confermata la partecipazione di Dominic Sessa e Antonio Banderas. Il film verrà diretto da Matt Johnson e scritto da Todd Bartels e Lou Howe, oltre ad essere prodotto da nientemeno che A24. Le riprese inizieranno il mese prossimo.

Trama e cast di Tony, prodotto da A24

A24 non si ferma più. La casa di produzione e distribuzione statunitense divenuta ormai di culto ha infatti iniziato ad aumentare la mole di lungometraggi con il proprio marchio e, tra questi, ne spicca uno le cui riprese inizieranno il mese prossimo. Si tratta di Tony, l’ennesimo Biopic di questo periodo storico cinematografico che, però, sembra possa davvero lasciare il segno e non omologarsi ai tanti progetti stantii di ultima uscita. Oltre ad avere alle spalle A24, il film verrà diretto da Matt Johnson (BlackBerry) e scritto da Todd Bartels e Lou Howe, ma chi farà parte del cast e di cosa parlerà? Al momento sono stati confermati solamente i due protagonisti che, nonostante non sia stato ufficializzato il ruolo che ricopriranno, possiamo immaginare che interpreteranno Bourdain da giovane e da adulto, ovvero Dominic Sessa e Antonio Banderas. Il film dovrebbe quindi ricoprire una buona fetta della vita privata e pubblica dello chef, scrittore e conduttore televisivo newyorkese.

Lo chef Anthony Bourdain

Chi era Anthony Bourdain: molto più di uno chef

Tony sarà dunque il titolo del Biopic sulla vita di Anthony Bourdain, personaggio complicato ma amato dal grande pubblico che ci ha lascati prematuramente dopo essersi tolto la vita nel 2018, a soli 62 anni. Ai più giovani il suo nome potrebbe non dire molto, ma Bourdain è stato molto più di uno chef. Nato a New York il 25 giugno 1956, egli cresce a Leonia, in New Jersey. Si diploma al Culinary Institute of America ed inizia a lavorare in diverse cucine, ma il successo arriva solamente nel 2000 quando scrive, parallelamente al suo lavoro, Kitchen Confidential: Avventure Gastronomiche a New York, opera che gli spalanca le porte della televisione e che lo renderà un volto noto in tutto il mondo, tanto da portarlo a creare trasmissione ormai leggendarie come Anthony Bourdain: No Reservation (2005-2012) e Anthony Bourdain: Parts Unknown (2013-2018), che gli varranno un premio Emmy postumo.

Fonte: Variety